Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Tragedia sulle strade: quattro giovani perdono la vita in due incidenti separati nel Casertano

Un fine settimana tragico ha colpito il Casertano, con due incidenti stradali separati che hanno provocato la morte di quattro giovani e il ferimento grave di altre tre persone.

L’incidente a Villa Literno

Nella notte tra sabato e domenica, verso le quattro del mattino, un grave incidente stradale si è verificato in via delle Dune a Villa Literno. Una Fiat 500 X e una Abarth si sono scontrate frontalmente, causando la morte di tre giovani a bordo dell’Abarth.
Le vittime sono Filomena Del Piano, 19enne residente ad Aversa; Dimitri Tammaro Iannone, 24 anni residente a Villa Literno ed ex concorrente del programma televisivo “Il Collegio”; e Robert Badica, 23 anni, anch’egli residente a Villa Literno. La tragica notizia è stata riportata da CasertaNews. Nell’incidente sono rimaste gravemente ferite altre tre persone: una ragazza di Giugliano che viaggiava sull’Abarth e due coniugi a bordo della 500 X, rispettivamente di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’indagine sull’incidente, e i corpi delle vittime, insieme alle auto coinvolte, sono stati sequestrati. I carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno effettuato i rilievi del caso. Dai primi accertamenti, sembra che nella zona non ci siano telecamere di sorveglianza. I segni delle frenate sull’asfalto saranno determinanti per chiarire la traiettoria e la velocità delle auto, che, secondo le prime informazioni, potrebbe aver raggiunto i 130 km/h.

L’incidente sulla Variante Anas

Poco dopo mezzanotte, un altro drammatico incidente si è verificato sulla Variante Anas, tra le uscite di San Clemente e Saint Gobain. Una Peugeot, dopo l’urto con un’altra vettura, si è ribaltata più volte, finendo la sua corsa al centro della carreggiata. Nell’incidente, un giovane di 20 anni di Maddaloni, Alfonso Cerreto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è precipitato giù dal viadotto. Per il recupero del corpo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, specializzati nelle manovre SAF (Speleo-Alpino-Fluviale), ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per il giovane. Un altro ragazzo, che si trovava a bordo della Peugeot, è rimasto gravemente ferito.
La polizia stradale di Caserta ha eseguito i rilievi, su delega della Procura di Santa Maria Capua Vetere, per fare luce sulle dinamiche dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.