Notizie dall'Italia e dal mondo

spettacolo

Nino Frassica incanta Trani: Un giorno senza musica non so stare


“Un giorno senza musica non so stare” ha dichiarato Nino Frassica, aprendo il suo spettacolo ieri sera nella splendida cornice di Piazza Duomo a Trani. L’attore e comico siciliano ha coronato il sogno di una vita, esibendosi in un concerto che ha combinato musica e cabaret, incantando il pubblico presente.

Il concerto, parte del Rush Summer Festival organizzato da Gs23eventi e Rush Eventi, ha visto Frassica accompagnato dai Los Plaggers, una band di sei talentuosi musicisti. Il nome della band è una fusione tra “Platters” e “plagio”, sottolineando l’originalità e l’ironia che caratterizzano il loro repertorio. Lo spettacolo, intitolato “2000-3000”, ha offerto un viaggio musicale attraverso un repertorio di oltre cento brani, rivisitati e corretti con lo stile inconfondibile di Frassica.

La piazza della cattedrale di Trani è stata trasformata in una grande festa, animata e illuminata da un live che ha coinvolto il pubblico fin dalle prime note. Travolti dal ritmo incalzante dello show, gli spettatori hanno cantato a squarciagola, accompagnando Frassica nei medley dedicati alla musica italiana degli anni ’60 e ’70. Sono stati omaggiati artisti come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Gianni Morandi, Umberto Tozzi e Alan Sorrenti, creando un’atmosfera di complicità e intesa grazie all’inesauribile verve comica dell’artista siciliano.

In circa due ore di spettacolo, Frassica ha spaziato tra i successi della musica italiana e i brani più apprezzati dei programmi televisivi che lo hanno reso celebre, come “Indietro tutta” con Renzo Arbore. Il pubblico ha potuto ascoltare “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei fiori bis” e reinterpretazioni di classici come “Voglio andare a vivere in campagna” trasformata in “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna” e “Siamo donne” accostata a “Tuca tuca”.

IL CONCERTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.