Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Tre arresti per il pestaggio di un agente di polizia municipale lungo la Domiziana

Tre persone sono state arrestate in seguito al brutale pestaggio di un agente di polizia municipale avvenuto domenica 7 aprile lungo la Strada statale 7 Quater, conosciuta come Domiziana. L’episodio, di particolare violenza, ha suscitato scalpore dopo che un video dell’aggressione è stato diffuso online.

Le indagini condotte dalla Procura di Napoli Nord hanno permesso di identificare tre dei presunti autori, su un totale di cinque coinvolti nell’aggressione. Si tratta di giovani tra i 20 e i 28 anni, apparentemente residenti tra Giugliano e Villaricca. La ricostruzione degli eventi, inizialmente confusa, è stata chiarita dagli inquirenti. Gli aggressori, inizialmente coinvolti in un pericoloso inseguimento automobilistico, hanno reagito con violenza quando l’agente, non in servizio e a bordo della propria auto con la famiglia, ha cercato di richiamare il loro comportamento pericoloso.

L’inseguimento è culminato con l’auto dell’agente costretta a fermarsi dopo che i ragazzi hanno bloccato la strada. Successivamente, l’agente è stato brutalmente picchiato, insieme alla moglie e ai figli minori, che hanno riportato anche loro lesioni durante l’aggressione.

«Ci stiamo informando sull’episodio – ha detto il deputato Francesco Emilio Borrelli – anche per capire le condizioni dell’agente, a cui va la nostra solidarietà, e se gli aggressori siano già stati individuati. In ogni caso dovranno essere denunciati. Siamo circondati da trogloditi che sono totalmente incapaci di far prevalere le loro ragioni se non con la violenza, anche quando di ragione non ne hanno affatto. Oramai basta una piccolissima scintilla per far scoprire la violenza. Solo la certezza delle condanne e una giustizia più severa può placare questa deriva violenta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.