Notizie dall'Italia e dal mondo

Economia

Made in Italy: ago e filo d’autore protagonisti di corsi alta sartoria Kiton

NAPOLI – “Poter esprimere abilità manuale, conoscenze tecniche e creatività. Questa la possibilità offerta dalla scuola napoletana di alta sartoria Kiton, da ben 15 anni”. Lo dice a Labitalia Antonio De Matteis, amministratore delegato Kiton, una delle più famose aziende italiane nel mondo, che nasce dalla tradizionale artigianalità del maestro Ciro Esposito. “La scuola -sostiene- è fondamentale per la nostra azienda, per il suo presente e per il suo futuro. Il progetto risale, infatti, alla fine degli anni ’90, quando ci rendemmo conto di avere difficoltà a reperire nuovi sarti”.

Kiton“Abbiamo così pensato -continua De Matteis- di organizzare dei corsi ad hoc e siamo riusciti a ‘raccogliere’ 10-15 ragazzi. Adesso, invece, non facciamo in tempo a pubblicare i bandi che le richieste arrivano a superare di molto i posti disponibili”.

“I nostri corsisti -fa notare- al termine del periodo formativo trovano comunque un lavoro, da noi oppure in altre aziende. Questo fa capire che quando le cose vengono fatte bene funzionano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.