Gabbiadini Insigne e Callejon per un Napoli da Champions
NAPOLI (di Cristina Accardo) – Il Napoli orfano di Sarri ed Higuain, ma avvolto dall’abbraccio dei quarantacinquemila di Fuorigrotta, dimostra di poter vincere anche senza il Pipita, superando per 3 a 0 il Verona e restando a meno sei dalla capolista Juventus. I bianconeri passano con il Milan e mettono sempre più le mani sullo scudetto; la Roma con il Bologna aspetta il posticipo del lunedì per rincorre gli azzurri per il secondo posto, per il passaggio diretto alla Champions League. Archiviata la devastante trasferta di Udine con i tre punti raccolti contro il Verona, per il Napoli ora è tempo di pensare al prossimo big-match, a San Siro contro l’Inter.
Casa Napoli – Ritorna Reina tra i pali azzurri, mentre per un Higuain in tribuna, Sarri manda in campo Gabbiadini per risollevare le sorti dell’attacco partenopeo. L’ex doriano non delude le aspettative e porta i suoi in vantaggio nel primo tempo, segnando la settima rete di stagione; ma le emozioni non sono finite e per un fallo in area su Callejon, l’arbitro da il rigore che Insigne mette dentro per il 2 a 0. Al 70’ arriva anche il goal dello spagnolo, autore di una prestazione magistrale. Si chiude la partita sul 3 a 0, per un Napoli alla 21 esima vittoria.
Le formazioni – Napoli: Reina, Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam (87′ Strinic), David Lopez, Jorginho, Hamsik (79′ Chalobah), Callejon, Insigne, Gabbiadini (68′ El Kaddouri). All.Maurizio Sarri (in panchina Francesco Calzona)
Verona: Gollini, Pisano, Samir, Bianchetti, Souprayen, Viviani (51′ Greco), Ionita, Rebic (72′ Marrone), Emanuelson, Wszolek (51′ Pazzini), Juanito Gomez. All. Del Neri
Il match – Si scalda subito la gara al San Paolo, al 9’ Insigne stampa sul palo una punizione. Al 15’ ancora un palo, questa volta di Gabbiadini che supera Golini in diagonale che poi finisce sul palo. Al 19’ si supera Golini con una parata su Gabbiadini imbeccato da Insigne. Al 22’ ancora Golini a negare la gioia del goal al solito Gabbiadini che tira da un metro senza fortuna. Ma al 33’ questa volta l’ultimo difensore veronese non può nulla, così Gabbiadini di testa su tiro di Callejon, la mette dentro per l’1 a 0. Al 44’ fallo di Souprayen su Callejon, per l’arbitro è rigore ed espulsione; dagli 11 metri va Insigne che non si lascia intimorire e, freddo e lucido, la butta dentro. E’ il 2 a 0. Alla ripresa, al 70’ arriva il 3 a 0 con Callejon su passaggio del neo entrato El Kaddouri. Partita chiusa ed il Napoli conquista la 21 esima vittoria in campionato.