Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Entra Milik ed è doppietta che vale tre punti

NAPOLI (di Cristina Accardo) – “Non parlatemi del primo posto sennò mi metto a ridere … “. E’ un Sarri sorridente ma realistico quello che si affaccia in sala stampa nel post partita dell’anticipo casalingo degli azzurri. Al San Paolo il Napoli, alla quarta giornata di campionato, sfida il Bologna dell’ex Donadoni trovando la vittoria per 3 a 1 grazie alla doppietta di Milik che, entrato nella ripresa, allunga le distanze e centra le quattro reti in Serie A. In vetta alla classifica marcatori, l’autore del vantaggio azzurro Callejon, a quota 5. Per una notte la serie A si tinge d’azzurro: primo Callejon tra i goleador, ma primo il Napoli in classifica a quota 10 punti, in attesa del risultato del big match domenicale che vede i bianconeri in campo contro i neroazzurri.
Le formazioni – Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (22′ st Ghoulam); Zielinski, Jorginho (29′ st Allan), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (16′ st Milik), Insigne.
Bologna: Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Torosidis (37′ st Masina); Dzemaili, Nagy (16′ st Donsah), Taider; Verdi, Di Francesco, Krejci (29′ st Rizzo).

milikIn campo – Sarri quest’anno può disporre di una panchina lunga ed in vista della gara di mercoledì contro il Genoa fa tirare il fiato ai suoi: servono forze fresche allora dentro Strinic, Zielinski, Gabbiadini ed Insigne. Manolo si gioca la possibilità di dimostrare il suo valore, mentre il nuovo gioiello azzurro Milik riposa in panchina. Inizia la gara ed il primo squillo di tromba è dei bolognesi con l’ex Dzemaili che in semirovesciata tasta i riflessi di Reina, in questa occasione pronti. Al 12’ la prima occasione dei partenopei è sui piedi di Insigne che di diagonale destro manda di poco fuori. Al 14’ si apre la gara: Insigne crossa e di testa Callejon la mette dentro per l’1 a o. Cinque reti per lo spagnolo in quattro giornate. Al 19’ occasione per Insigne su assist di Hamsik che Da Costa manda in calcio d’angolo. Il primo tempo è tutto Napoli, il Bologna non fa gioco e contiene. Alla ripresa gli azzurri vivono un momento di sbandamento: la loro missione è trovare la rete e chiudere la gara, invece è Verdi che, all’11 del secondo tempo pareggia i giochi con un destro da fuori su ui si fa trovare impreparato Reina, troppo fuori dai pali. E’ 1 a 1 e tutto da rifare. Sarri allora, richiama in panchina Gabbiadini, poco servito e presente in partita, e butta nella mischia Milik. Entra anche Ghoulam al posto di Strinic affaticato. Mosse azzeccate ed al 22’ su lancio di Hamsik, Milik di sinistro infila il portiere in uscita: è 2 a 1. Al 31’ occasione per Insigne ma il suo destro è alto. Ma per un gol mancato, un altro è dentro, ci pensa di nuovo Milik di sinistro a piazzarla dentro su assist di Allan subentrato a Jorgihno. E’ 3 a 1. Al 35’ il Bologna resta in 10 per l’espulsione di Krafth, ma ormai la partita è scritta. Il Napoli vince sul Bologna e si gode il primato per una notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.