“È vietata la musica di Rita De Crescenzo: se vi piace De Crescenzo ascoltate Luciano o leggete Luciano”
di Tiziana Pagano
In un centro di fisioterapia è comparso un cartello ironico che riportava: “È severamente vietato riprodurre musica e Tiktok di Rita De Crescenzo. Nota: Se proprio vi piace De Crescenzo, potete ascoltare una canzone di Eduardo o leggere un libro di Luciano”. La notizia è già andata virale, come virali sono i video della tiktoker napoletana.
Non si è fatta aspettare la risposta social Francesco Borrelli che, postando su Instagram la foto del cartello, ha commentato: “Finalmente qualcosa si muove in questa città contro la mitizzazione di questi soggetti”.
In queste ore, Rita De Crescenzo è al centro anche di un’altra polemica, dopo la sua comparsa di ieri al programma “Dritto e rovescio”, insieme ad altre persone molto seguite sulla famosa piattaforma. Molti si sono lamentati del loro atteggiamento e dei modi discutibili in cui sono intervenuti nella trasmissione. In particolar modo, la De Crescenzo è stata accusata dagli altri utenti di peccare di presuntuosità e di mettere in cattiva luce Napoli dopo un video in cui lei ha dichiarato di essere stata invitata dalla trasmissione solo per fare in modo che quest’ultima ottenesse visibilità grazie alla sua presenza.