Uomo percosso a morte: trovato cadavere nel napoletano
di TIziana Pagano
Un uomo sarebbe stato violentemente percosso da due persone ancora non identificate: è questa la ricostruzione dei fatti, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, dell’omicidio di un uomo a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano. Probabilmente un clochard.
I fatti risalgono a questa mattina, ma solo dopo gli accertamenti dei carabinieri nel corso della giornata è emersa la pista dell’aggressione. Il cadavere dell’ uomo, ancora non identificato e che dovrebbe essere un clochard, è stata sequestrata per l’autopsia. La violenta aggressione dell’uomo sarebbe avvenuta da parte di due persone. I carabinieri della compagnia di Castello Di Cisterna indagano per ricostruire la dinamica e risalire ai responsabili.
Una vicenda che pone l’accento sulla mancanza di empatia e di umanità alla quale stiamo assistendo troppo spesso.
Solo pochi giorni fa, la vicenda dei The Borderline e del piccolo Manuele, di soli 5 anni, morto nello scontro. Cosa hanno in comune i due avvenimenti? Forse nulla. O forse tutto. Di certo, le indagini sull’aggressione del clochard chiariranno le dinamiche. Ma troppo spesso la vita umana viene trattata con superficialità e il dolore altrui passa in secondo piano rispetto a quelli che sono i propri bisogni, i propri desideri: la mancanza di empatia potrebbe essere il vero movente dietro queste tragedie.