Primo PianoSport

Napoli-Milan, le probabili formazioni

di Francesco Pio De Martino

“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” – Questa sera alle 20.45 andrà in scena allo Stadio “Diego Armando Maradona” il duello decisivo tra Napoli e Milan che mette in palio la corona di più bella del regno.

Il posticipo della 28^ giornata di campionato, dunque, può consentire ad una delle due squadre di scavalcare nuovamente l’Inter in classifica e di ergersi a contendente numero uno dei nerazzurri, di conseguenza ne vedremo delle belle.

Napoli-Milan, le probabili formazioni

Napoli

Il Napoli di Mr. Spalletti viene dalla clamorosa vittoria in extremis contro la Lazio grazie ad una magia di Fabian Ruiz all’ultimo minuto e sulle ali dell’entusiasmo vorrà bissare la vittoria questa sera contro il Milan.

La squadra partenopea, infine, con il recupero di Anguissa e Lozano torna a pieno organico e con molta probabilità questa sera scenderà in campo con lo stesso undici titolare della trasferta dell’Olimpico, eccezion fatta per Diego Demme che verrà sostituito da un ristabilito Stanislas Lobotka.

Milan

Il Milan di Stefano Pioli, invece, arriva da un periodo poco positivo alla sfida di questa sera, durante il quale ha racimolato soltanto due punti contro Salernitana e Udinese.

Rossoneri che, dunque, vorranno invertire la tendenza e tornare finalmente alla vittoria.

Per quanto riguarda, infine, la formazione titolare Mr. Pioli opterà probabilmente per un classico 4-2-3-1 con alcuni cambi rispetto al match casalingo contro l’Udinese, vale a dire Tomori per l’infortunato Romagnoli, Bennacer al fianco di Tonali in mezzo al campo e Kessie in trequarti al posto di Brahim Diaz.

Il recuperato Ibrahimovic e Saelemaekers, invece, i possibili jolly dalla panchina per Stefano Pioli.

Napoli-Milan, le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All.: Pioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.