Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

L’ospedale Santobono diventerà il polo pediatrico più importante d’Italia

Napoli si prepara a inaugurare un nuovo gioiello sanitario nella sua zona orientale: il nuovo Ospedale Santobono. Con un investimento di 300 milioni di euro, questo polo pediatrico non solo solleverà lo standard dell’assistenza medica nella regione, ma si posizionerà come il più grande ospedale pediatrico d’Italia.

«Anche per il nuovo Santobono – ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – siamo partiti con la progettazione esecutiva. E’ stata espletata la gara, è stato scelto il soggetto progettista e la progettazione è in corso. Si tratta di un investimento di 300 milioni di euro che prevede 451 posti letto di degenza ordinaria, 70 posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva e 76 posti letto di day-center per ospitare anche i familiari dei pazienti». Oltre a rappresentare un avanzamento significativo per l’assistenza pediatrica nella regione, il nuovo Santobono avrà un impatto tangibile anche sul piano urbanistico, contribuendo alla riqualificazione della zona di Ponticelli.

L’architettura moderna e funzionale dell’ospedale si integrerà armoniosamente con l’ambiente circostante, conferendo alla zona un nuovo volto e offrendo ai cittadini non solo un centro medico all’avanguardia, ma anche uno spazio urbano rinnovato. «Una cosa di cui andare orgogliosi», ha concluso De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.