Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Lite condominiale a Napoli: Spari per un posto auto, arrestato un 33enne

Lite condominiale a Napoli: Spari per un posto auto, arrestato un 33enne

Lite Condominiale a Napoli: Spari per un Posto Auto, Arrestato un 33enne
Una banale disputa per un posto auto condominiale rischiava di trasformarsi in tragedia ieri sera a Napoli, nel quartiere di Poggioreale. Una lite tra due trentenni napoletani è degenerata in un violento scontro che ha visto l’uso di un’arma da fuoco. Il 33enne coinvolto, già noto alle forze dell’ordine, ha estratto una pistola e ha esploso due colpi contro il suo vicino di casa, un uomo di 36 anni. Fortunatamente, nessuno dei due colpi è andato a segno: il primo a causa di un malfunzionamento dell’arma e il secondo grazie all’intervento provvidenziale di un terzo uomo.

L’incidente, accaduto nel tardo pomeriggio, ha subito attirato l’attenzione dei residenti che hanno allertato le forze dell’ordine. Carabinieri e polizia di Stato hanno avviato immediatamente le indagini, che hanno portato rapidamente al rintracciamento del responsabile. Il 33enne è stato trovato a Ponticelli, in possesso della pistola utilizzata: una scacciacani modificata per sparare proiettili veri, calibro 8mm.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Napoli Poggioreale e dagli agenti del commissariato di Poggioreale. Le accuse nei suoi confronti sono gravi: tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, detenzione di arma clandestina, ricettazione, minacce aggravate e violenza privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.