Notizie dall'Italia e dal mondo

Cultura

[Il Libro] “Quante storie” scritto dalle donne per le donne

Si terrà domani a partire dalle ore 11.00 sulla piattaforma zoom, la presentazione del libro “QUANTE STORIE” SCRITTO DALLE DONNE PER LE DONNE, Area blu Edizioni, a cura dell’associazione “CRESCERE IN ROSA”. 

L’evento gode dell’Alto Patrocinio del Consiglio dei Ministri e del Comune di Cava De’ Tirreni. Il testo è stato scritto da 19 pazienti oncologiche che hanno deciso di raccontare la loro personale battaglia contro il cancro al seno. Il libro, con la prefazione del Prof. Giovanni Pagano, è inoltre, dedicato al compianto professor Giovan Giacomo Giordano e ad Antonella Guarracino, che purtroppo non è riuscita a sconfiggere la malattia. I saluti iniziali saranno del Dr. Enrico Passaro, Resp. Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio e del Dr. Vincenzo Servalli Sindaco di Cava De’ Tirreni. 
All’incontro prenderanno parte il Prof. Antonio Giordano, Dir. Sbarro Institute presso la Temple University di Filadelfia che terrà una Lectio Magistralis sulla “Work in Progress: La ricerca in oncologia mammaria; il Prof. Antonio Santoriello, Specialista in  Chirurgia Generale ed Endocrinochirurgia e Resp. Serv. Chirurgia Senologica (Breast Unit) Casa di Cura “Prof. Dott. Luigi Cobellis” – Vallo della Lucania, che ha promosso e curato la stessa del libro e l’evento, oltre a quattro delle donne protagoniste del libro, che racconteranno le loro storie di coraggio. Modera l’evento la giornalista Nunzia Marciano. A raccontare la genesi del libro è il Prof. Santaniello: “Ho voluto raccogliere le loro esperienze di vita e come in tante occasioni, hanno voluto scendere in campo, direttamente, affinché chiunque si trovi di fronte a questo dramma, purtroppo ancora molto presente nel panorama sanitario nazionale, si senta in grado di affrontare tutti i vari step di malattia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.