Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Secondo giorno di sciopero per i lavoratori dell’Asia

NAPOLI – Seconda giornata di sciopero per i lavoratori del settore Ambiente e igiene urbana per il rinnovo del contratto di lavoro. Ancora una volta le città affrontano un giorno di sciopero di un settore così delicato a ridosso di un importante appuntamento elettorale nonostante l’intervento di Anci a supporto della chiusura di questa vertenza.

Camion Asia per la raccolta dei rifiuti
Camion Asia per la raccolta dei rifiuti

La città di Napoli subisce quindi questo sciopero pur essendo stata una di quelle che ha spinto anche in sede Anci per la chiusura del tavolo per mettere in garanzia i lavoratori, in continuità con le attività messe in campo dall’amministrazione in questi 5 anni protagonista della difesa del lavoro e dei lavoratori, al Comune come nelle partecipate.

In considerazione della partecipazione allo sciopero, oggi alcune zone della città hanno avuto un ritardo nella raccolta, che sarà recuperato nella giornata di domani, confidando sia nella collaborazione dei cittadini, ma anche nella certezza che gli stessi lavoratori a prescindere dalle dinamiche nazionali riconoscano che Napoli è un caso che, in totale controtendenza dal contesto generale, si sta affermando sempre più con politiche di difesa dei lavoratori e dei loro diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.