XVI edizione del Comicon: dal primo al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare
NAPOLI (di Claudia Carbone) – E’ proprio l’entusiasta Paperino, affacciato ad un balcone sul golfo di Napoli ad inviatare tutti gli appassionati all’attesissima XVI edizione del Comicon, il salone internazionale del fumetto, in programma alla Mostra d’Oltremare dal primo al 4 maggio.
Sarà una quattro giorni piena di appuntamenti, la manifestazione organizzata da Claudio Curcio, tutta incentrata su “fumetto e cinema”. Tra gli ospiti ci saranno Silver, il “papà” di Lupo Alberto, Simon Bisley, Rian Sattouf, Silvia Ziche, Simone Bianchi e Tito Faraci.
Saranno anche proiettate immagini inedite di “X-Men: Days of future past e si potrà assistere all’anteprima nazionale del film “Parker” con Jennifer Lopez e Jason Statham. I più curiosi inoltre, potranno visitare la mostra ”Storyboard: il fumetto prima del film”, una carrellata con i disegni preparatori di grandi pellicole quali ad esempio “Il padrino”.
Non mancheranno momenti di azione con la performance dei “Kamui”, gli acrobati giapponesi noti per aver impersonato gli ottantotto folli di “Kill Bill”. E se non bastasse, per gli insaziabili sarà possibile visitare anche il Gamecon, salone del gioco e del videogioco, che si svolgerà in parallelo a quello del fumetto.
Per l’occasione la Sony ha organizzato “GT Academy”, il torneo di un famoso videogioco che catapulta i videogiocatori nel mondo delle gare reali e non di rado i vincitori sono diventati piloti professionisti. Non c’è che dire, ce n’è per tutti i gusti in questa nuova edizione del Comicon!