Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Rubava rame all’interno della «Galleria Quattro Giornate», arrestato

Rubava rame all’interno della «Galleria Quattro Giornate», arrestato

In un’operazione condotta dalle forze dell’ordine, è stato arrestato un uomo di 56 anni, residente a Scafati (Salerno), con precedenti di Polizia. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di rubare decine di chili di rame dal sottosuolo, all’interno della Galleria Quattro Giornate, situata nel quartiere Ovest di Napoli e che collega i quartieri di Mergellina e Fuorigrotta.

Quello che sembrava inizialmente un cantiere stradale regolare ha destato sospetti nelle forze dell’ordine per la sua insolita posizione: accanto a un tombino, direttamente sulla carreggiata. Tale sospetto ha spinto gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura a intervenire per un controllo approfondito, dopo aver ricevuto una segnalazione riguardo al potenziale pericolo che il cantiere avrebbe potuto arrecare alla circolazione.

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo è stato sorpreso mentre usciva dal tombino, e le sue risposte confuse alle domande degli agenti hanno sollevato ulteriori dubbi. È stato quindi richiesto l’intervento del personale dell’Enel per verificare la situazione sul campo. È emerso che il 56enne era un dipendente di un’azienda specializzata nella realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni, ma che il cantiere dove è stato intercettato era stato allestito da lui stesso, senza alcuna autorizzazione.Inoltre, ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo stava effettivamente tagliando i cavi elettrici per ricavarne metallo da rivendere sul mercato nero. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, sono stati recuperati circa cento chili di materiale, tra rame, alluminio e ferro. Il 56enne dovrà ora rispondere delle accuse di furto aggravato e danneggiamento, in seguito alla sua detenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.