Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Dolore e commozione per la morte dei due carabinieri

La tranquilla comunità di Campagna, nel cuore del Salernitano, è stata scossa da una profonda tristezza e commozione a seguito della tragica scomparsa dei due coraggiosi giovani carabinieri, Francesco Ferraro, 27 anni, e Francesco Pastore, 25 anni. La notte tra il 6 e il 7 aprile scorsi, mentre svolgevano il loro dovere con impegno e dedizione, sono stati vittime di un terribile incidente stradale.

I due militari dell’Arma si trovavano a bordo di una Gazzella quando sono stati investiti da un SUV guidato da una donna di 31 anni. Un evento tragico che ha lasciato la comunità locale sconvolta e in lutto.

Ieri, la città si è unita in un commosso tributo per onorare la memoria dei due valorosi carabinieri, entrambi originari della Puglia. Le autorità locali, insieme ai cittadini, hanno voluto rendere omaggio a Ferraro e Pastore, che hanno sacrificato le loro giovani vite nell’adempimento del loro dovere per la sicurezza della comunità.

I feretri dei due carabinieri sono stati accolti da una folla commossa, radunata nei pressi della stazione dei carabinieri di Campagna. I familiari dei due giovani eroi, il comandante provinciale Filippo Melchiorre e il sindaco Biagio Luongo, erano presenti per commemorare i loro cari e confortare la comunità nel momento del dolore.

Le bandiere sono state abbassate a mezz’asta e un silenzio solenne ha avvolto la città mentre i due giovani venivano accompagnati nel loro ultimo viaggio. Le strade erano piene di cittadini, molti dei quali piangevano, portando fiori e lasciando messaggi di cordoglio lungo il percorso del corteo funebre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.