Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Anziano aggredito nel centro storico: 25enne arrestato. Il figlio: «Non ce la farà»

Ieri pomeriggio, in via Santa Maria di Costantinopoli, un 25enne di origine tedesca, senza fissa dimora, ha scagliato a terra con violenza un anziano di 91 anni, ex titolare di un bar locale.

La vittima, che si trovava davanti al bar gestito ora dal figlio, è stata brutalmente aggredita, battendo la testa e riportando un’emorragia cerebrale. “È in coma”, ha dichiarato il figlio all’TgR Campania, visibilmente devastato. “Non ce la fa, non ce la può fare. Ha 90 anni e ne ha passate tante. Io avrei accettato fosse caduto, ma non così.” Ed aggiunge: «Mio padre ha dedicato la sua vita a questo bar, ha visto generazioni passare da queste strade. È stato un punto di riferimento per la comunità locale, amato da tutti, specialmente dagli stranieri che frequentavano il locale. Vederlo così, in coma, è devastante. Non riesco nemmeno a immaginare cosa possa aver passato nella sua mente mentre cadeva a terra, senza potersi difendere.

Non capisco cosa abbia potuto spingere qualcuno a commettere un gesto così violento nei confronti di un anziano indifeso. Non c’è giustificazione per un atto del genere. Vorrei poter dire che è solo un incidente isolato, ma la realtà è che mi preoccupa la sicurezza nella nostra zona. Nel 2019 c’era una presenza poliziesca costante che ci faceva sentire al sicuro. Oggi, invece, ci sentiamo vulnerabili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.