Notizie dall'Italia e dal mondo

Cultura

«La caparra» di Francesco Mucci, un nuovo progetto cinematografico dal cast d’eccezione

Le riprese del secondo progetto vincitore del bando Siae “Per Chi Crea – Nuove Opere”, La Caparra, diretto dal talentuoso regista Francesco Mucci, inizieranno il 3 maggio 2024. Il film vanta un cast d’eccezione, con Francesca Amitrano alla direzione della fotografia, e una produzione a prevalenza femminile.

La storia, interpretata da Ingrid Sansone, Giovanna Sannino, e Domenico Pinelli, affronta con ironia e sagace comicità il tema attuale e spinoso della ricerca di una casa per due giovani quasi trentenni, Alice e Stefano. Il soggetto di Mucci ha colpito la produzione per la sua intelligenza e ironia.

Inbilico, produttrice del cortometraggio, si impegna a sostenere giovani autori, garantendo produzioni di alta qualità e valorizzando talenti campani. Ramona Tripodi, fondatrice di Inbilico, esprime la sua soddisfazione per poter contare su tali professionalità e sottolinea il ruolo crescente di Napoli nel panorama audiovisivo nazionale.

La Caparra si inserisce nel solido percorso artistico di Inbilico, nota per la sua attenzione ai temi sociali e civili attraverso il cinema e il teatro. Attualmente, la società è anche impegnata nello sviluppo di due film e nella produzione di un documentario su Alan Wurzburger, intitolato ALAN – Il Racconto di un ignorante, diretto da Luca Lanzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.