Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

LAV: “Liberate i delfini”

NAPOLI (di Dario Catania) – “Nuota Pagliaccio:..” Oggi e domani, 30 marzo (e il 5 e 6 aprile), in centinaia di piazze italiane c’è la Lega Anti Vivisezione: LAV, a chiedere una nuova legge che vieti l’importazione di delfini, altri cetacei e balene a scopo di esposizione, spettacolo e intrattenimento, nonché il divieto di far riprodurre i delfini in cattività, anche con pratiche di inseminazione artificiale e la chiusura di tutti i delfinari.

LavLa cattività è solo prigionia! I delfini sono felici solo in mare. Il resto è prigionia mascherata.” La LAV sarà ad accogliervi per firmare contro i delfinari, cioè, i parchi di divertimento, gli acquari che divertono tanto tutti noi, ma sono solo “zoo acquatici” e, come tali, sfruttano gli animali per puro divertimento umano. Tutto qui.

“Nuota Pagliaccio!” , recita il volantino… E, se fossi tu a dover trottare a comando, come ti sentiresti? Forse, siamo tutti perfettamente in grado di rispondere.

Ecco dove firmare la petizione a Napoli: Di Sabato in Via Luca Giordano (Vomero) e in Piazza Dante Alighieri dalle ore 10.30 alle ore 20.00.  Di domenica in Villa Comunale (lato lungomare, nei pressi dell’acquario) dalle ore 11.00 alle ore 13.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.