Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

La seconda edizione di Red wines Gambero Rosso

di Maria Stella Spiniello

Venerdì 24 marzo presso lo storico Palazzo San Teodoro di Napoli, sito alla Riviera di Chiaia 281, si è svolta la seconda edizione di Red WINES Gambero rosso, organizzato da Città del gusto Napoli.

“La seconda edizione di Red Wines conferma il successo dei grandi vini rossi italiani verso il pubblico di winelovers napoletani che seguono, con grande entusiasmo, gli eventi firmati Gambero Rosso da oltre 15 anni a Napoli e che ho il privilegio di dirigere. Un’ ottima  partenza di stagione che vedrà un calendario di eventi importanti  nei prossimi mesi , dal Brachetto al Franciacorta  e tanto altro ancora, che avremo il piacere di portare nella nostra bellissima  città” ha dichiarato Serena Maggiulli, Responsabile Commerciale Gambero Rosso Campania.

L’evento ha avuto luogo nella prestigiosa villa per eventi Palazzo San Teodoro, un luogo unico, una delle residenze nobiliari sorte nel borgo di Chiaia nei primi anni del XIX secolo grazie alla lungimiranza del re di Napoli. Importanti protagonisti selezionati sul territorio regionale e non solo hanno fatto tappa a Napoli nella splendida cornice del palazzo. Grazie ad un wine tasting con banchi di assaggio, è stato possibile conoscere le cantine protagoniste nell’ evento. Gli ospiti hanno potuto degustare vini rossi di alta qualità e tre bicchieri della guida 2023.

Le aziende presentate ai banchi di assaggi curati dai produttori e dall’AIS Campania, garanzia di professionalità ed esperienza sono state: Tenuta del Meriggio, Nardone, Casale del Giglio, Tenuta Tenaglia, Marisa Cuomo, Cantina Mito, Vigna di More, Casa di Setaro, Raffaele Palma, San Salvatore, Feudi di San Gregorio, Masseria della Porta, Ridolfi, Donnachiara, Fappiano, P. Martellozzo, Produttori vini Manduria.

In aggiunta ai banchi d’assaggio dedicati alle cantine, non sono mancati una selezione di proposte per accompagnare, in modo raffinato, il viaggio tra le eccellenze vinicole italiane: dal tarallo accompagnato con salumi e formaggi di prima qualità a panini super ricercati, alla polpetta al sugo. Non è mancato neanche il reparto dedicato ai dolci con il “Gran caffè Romano”: vincitore del migliore panettone del Mondo 2022 e Guida Gambero Rosso 2022.

L’evento, ha visto come protagonista principale il vino rosso nella sua autenticità, ed è stato un incontro molto piacevole per le persone che vogliono approfondire la cultura del “buon bere italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.