Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Canzone napoletana e tradizione ad “Il Teatro cerca Casa”

NAPOLI – La terza stagione de Il Teatro cerca Casa prosegue, venerdì 7 novembre alle ore 20.00, al “Party” di Parco Margherita, con un nuovo appuntamento dedicato alla grande canzone napoletana: “T’angheria” di e con Francesca Rondinella, erede per famiglia e talento di un pezzo dello spettacolo napoletano e il maestro Giosi Cincotti.

foto di scena (di Cesare Abbate)A proposito del suo nuovo lavoro, la Rondinella spiega: “È un divenire struggente, ironico, passionale, surreale che alterna brani del repertorio napoletano ad ambiti musicali differenti, tracce di memoria sensibile e di affinità elettive. La voce si fa ponte. Niente confini, latitudini, spazi temporali: una bambina dall’anima nuda”. Lo spettacolo è stato ideato ed è eseguito in duo, con al piano e fisarmonica Giosi Cincotti, reduce dal successo del grande schermo di “Gigolò per caso”, film di Turturro con protagonista Woody Allen, di cui ha arrangiato e coprodotto brani della colonna sonora.

Con generosità e maestria Francesca, figlia di Luciano e nipote di Giacomo Rondinella, restituisce al pubblico la tradizione di famiglia, incrociando i ricordi all’arte, la canzone alla macchietta, per farne poesia. Un duo di successo che mette in campo, oltre al talento, una importante storia familiare che si intreccia all’arte, alla musica, alle parole, al racconto e si fa spettacolo unico nel suo genere. A seguire momento conviviale a cura dello Chef di casa con speciale menu: “Questa sera si sena  a teatro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.