Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

«Arteteca Vomero» in prima linea per la raccolta fondi contro il Coronavirus

Artisti ed artigiani di tutta la Campania si stanno riunendo per dar via ad un’asta di beneficenza per l’emergenza COVID-19. Tutti gli artisti e gli artigiani che desiderano partecipare con una loro opera si dovranno attenere al seguente regolamento.

L’appello è rivolto ad artisti ed artigiani di tutte le età che vogliono aiutare con le loro opere l’ospedale Cotugno nella lotta contro il COVID-19.
L’asta si svolgerà sul profilo Facebook e/o Instagram dell’artista che ha deciso di partecipare. Dalle ore 10:00 del 14 Aprile fino alle ore 20:00 del 16 Aprile si potranno fare offerte. L’artista/artigiano deve pubblicare sul suo profilo Facebook e/o Instagram una foto ben chiara della sua opera originale. Nella descrizione del post verrà inserita una dicitura comune (Vedi punto 8) alla quale l’artista dovrà cambiare solo i campi contrassegnati con la (X) inserendo le specifiche richieste; i tag degli organizzatori (@roseromansss , @pirografie_tracks_creation ; @luca zik ) e l’hashtag #artistipernapoli.

Pubblicazione integrale del regolamento:

Indice

  1. Dove si svolgerà l’asta?
  2. Quanto dura l’asta?
  3. Come funziona l’asta?
  4. Qual è il prezzo base e di rilancio per le offerte?
  5. Come verranno fatte le offerte?
  6. A chi verranno fatti i pagamenti?
  7. Quando posso spedire/consegnare l’opera al vincitore?
  8. F.A.Q. (Domande frequenti)
  9. Dicitura post
  10. Contatti
    Artisti ed artigiani di tutta la Campania si stanno riunendo per dar via ad un’asta di beneficenza per
    l’emergenza COVID-19.
    Tutti gli artisti e gli artigiani che desiderano partecipare con una loro opera si dovranno attenere al
    seguente regolamento.
    A CHI E’ RIVOLTO L’APPELLO.
    L’appello è rivolto ad artisti ed artigiani di tutte le età che vogliono aiutare con le loro opere
    l’ospedale Cotugno nella lotta contro il COVID-19.
  11. DOVE SI SVOLGERA’ L’ASTA?
    L’asta si svolgerà sul profilo Facebook e/o Instagram dell’artista che ha deciso di partecipare
  12. QUANTO DURA L’ASTA?
    Dalle ore 10:00 del 14 Aprile fino alle ore 20:00 del 16 Aprile si potranno fare offerte.
  13. COME FUNZIONA L’ASTA?
    L’artista/artigiano deve pubblicare sul suo profilo Facebook e/o Instagram una foto ben chiara della
    sua opera originale. Nella descrizione del post verrà inserita una dicitura comune (Vedi punto 8)
    alla quale l’artista dovrà cambiare solo i campi contrassegnati con la (X) inserendo le specifiche
    richieste; i tag degli organizzatori (@roseromansss , @pirografie_tracks_creation ; @luca zik ) e
    l’hashtag #artistipernapoli.
    Il post deve essere pubblicato alle ore 10 del 14 Aprile (primo giorno d’asta).
    Tutte le opere potranno essere visionate semplicemente seguendo e cliccando sull’hashtag

artistipernapoli sia su Facebook che su Instagram.

L’artista dovrà seguire la propria asta e le offerte che verranno fatte in maniera attenta e
scrupolosa fino alle ore 20.00 del 16 Aprile, ultimo giorno d’asta.
Chi sceglierà di pubblicare l’opera sia su Facebook che su Instagram dovrà assumersi la
responsabilità di aggiornare costantemente le variazioni di prezzo sui vari social (es. se su
Instagram l’offerta sale a €150 l’artista dovrà scrivere nei commenti del post di Facebook che
l’offerta è salita e viceversa).

  1. QUAL E’ IL PREZZO BASE E DI RILANCIO PER LE OFFERTE?
    Il prezzo base d’asta è a scelta dell’autore dell’opera, mentre il prezzo minimo di rilancio
    dell’offerta è di €10. (per il prezzo base d’asta consigliamo di valutare il 40/50% del prezzo di listino
    dell’opera)
  2. COME VERRANNO FATTE LE OFFERTE?
    Nei commenti del post. La prima offerta dovrà essere quella del prezzo base d’asta. Le persone
    dovranno commentare con la loro offerta. Avranno tempo dalle ore 10 del 14 aprile fino alle ore 20
    del 16.
  3. A CHI VERRANNO FATTI I PAGAMENTI?
    Per avere la garanzia che i soldi andranno direttamente in beneficenza, il pagamento verrà fatto
    direttamente all’Azienda Ospedaliera dei Colli- Ospedale Cotugno di Napoli tramite bonifico ai
    seguenti dati:
    IBAN: IT14S0200803434000101219735
    Intestazione: AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI
    Partita IVA/Codice Fiscale: 06798201213
    Causale: Donazione Emergenza Covid-19 #artistipernapoli
    Il vincitore dell’asta dovrà inviare una copia digitale del bonifico all’artista. L’artista poi dovrà
    inviare una copia agli organizzatori dell’evento che faranno una verifica incrociata per assicurarsi
    che il bonifico non sia stato annullato e per fare un calcolo finale delle donazioni. Dopo la verifica
    sarà data la conferma della vincita.
  4. QUANDO POSSO SPEDIRE/CONSEGNARE L’OPERA AL VINCITORE?
    La spedizione o la consegna dell’opera avverrà dopo il periodo di quarantena per evitare di
    sovraccaricare i corrieri. La spedizione sarà a carico del vincitore e le modalità dovranno essere
    concordate in privato tra l’artista/artigiano e il vincitore.
  5. F.A.Q.
    • LA MIA OPERA DEVE RISPETTARE UN TEMA/TECNICA/LIMITE DI DIMENSIONE?
    No. Il tema, lo stile, la tecnica di realizzazione e le dimensioni/peso dell’opera sono liberi.
    L’importante è specificarlo.
    • QUANDO DEVO PUBBLICARE LA MIA OPERA?
    L’opera va pubblicata il primo giorno d’asta. Alle ore 10.00 del 14 Aprile.
    • COME FACCIO AD ACCERTARMI CHE IL BONIFICO NON SIA STATO ANNULLATO DAL
    VINCITORE?
    L’artista/artigiano dovrà richiedere uno screenshot dell’avvenuto pagamento dopo le 24h. Nello
    screenshot dovranno essere presenti la ricevuta del bonifico con la data e l’orario dell’operazione e
    l’orario e la data del giorno un cui viene fatto lo screenshot, che dovrà essere di almeno 24h di
    distanza (es. dal cellulare l’orario e la data si troveranno come di consueto in alto a sinistra, mentre
    dal PC si troveranno nella barra delle applicazioni in basso a destra)
    • POSSO SCEGLIERE DI PUBBLICARE L’OPERA SOLO SU FACEBOOK/INSTAGRAM?
    Si. Ognuno è libero di scegliere se pubblicare la propria asta su Facebook, su Instagram o su
    entrambi.
    • COME GESTISCO L’ASTA PARALLELAMENTE SIA SU FACEBOOK CHE SU INSTAGRAM?
    Se l’asta viene pubblicata sia su Instagram che su Facebook l’artista dovrà seguirla su entrambi i
    canali. Se ad esempio su Facebook viene fatta un’offerta di €100, l’artista dovrà comunicare
    immediatamente nei commenti del post Instagram che l’offerta è salita. Per questo
    raccomandiamo di seguire costantemente l’asta e di essere più attivi che mai in questi 3 giorni.
    • POSSO METTERE PIU’ DI UN OGGETTO ALL’ASTA?
    Non è consigliato, ma è possibile farlo ricordandosi di dover poi gestire più di un’asta nello stesso
    momento e avendo il buonsenso di non creare confusione.
    • POSSO CARICARE PIU’ DI UNA FOTO DELLA STESSA OPERA?
    Si, l’importante è metterla nello stesso post. E’ consigliato mettere come prima foto l’opera nella
    sua visione totale, mentre le altre foto potranno essere dettagli del lavoro e possibili collocazioni
    nello spazio. Ricordiamo che il massimo di foto consentito in un solo post Instagram è di 10 foto o
    video, di formato quadrato.
  6. DICITURA POST
    Di seguito la dicitura che dovrà essere inserita sotto il post dedicato all’asta:
    (X TITOLO OPERA X) – (X ANNO REALIZZAZIONE X) – (X TECNICA USATA E DIMENSIONI X)
    Base d’asta di €(X) con rilancio di €(X)
    .
    Artisti per Napoli
    Asta di Beneficenza Per L’Ospedale Cotugno di Napoli
    Emergenza COVID-19
    .
    Come faccio a partecipare all’asta?
    Nei commenti.
    Si parte da una base d’asta di (X) euro e si può rilanciare di un minimo di 10€,
    si aggiudica l’opera chi ha offerto la cifra maggiore alla fine dell’asta.
    .
    Quanto dura l’asta?
    Dalle 10:00 di martedì 14 Aprile alle 20:00 di giovedì 16 Aprile
    .
    Come faccio a sapere che l’intero ricavato va all’ospedale?
    .
    Perché il vincitore non dovrà effettuare nessun pagamento all’artista, ma direttamente all’ospedale.
    AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI
    IBAN: IT14S0200803434000101219735
    P.IVA/C.F: 06798201213
    Causale: Donazione Emergenza Covid-19 # artistipernapoli
    I vincitori dovranno inviarci una copia digitale (screenshot) dell’avvento pagamento dopo 24 ore
    mostrandoci sia la data dell’operazione sia la data dello screenshot (onde evitare frodi).
    .
    Come faccio a vedere tutti i lavori che gli artisti hanno messo a disposizione dell’asta?
    Cliccando il tag che troverete sotto ai post

artistipernapoli

.
Quando potrò ritirare/ ricevere il disegno?
Alla fine della quarantena per non sovraccaricare i corrieri che continuano comunque a lavorare mentre noi
restiamo a casa (spedizione a carico del vincitore)
.
Asta organizzata da @roseromansss @pirografie_tracks_creation e Luca zik
.
Bene amici, Spero che sia tutto chiaro.
Per qualsiasi info o perplessità Contattatemi.
Buona asta a tutti!

artistipernapoli

(hashtag consigliati: #iorestoacasa #ospedalecotugno #covid19 #emergenzacoronavirus #coronavirus

emergenzasanitaria #astadibeneficenza )

  1. CONTATTI
    Per informazioni specifiche e dettagliate contattare gli organizzatori dell’evento
    Rose Romano
    IG/FB: Roseromansss
    Whatsapp: +39 389 605 34 19
    Giancarlo Schiattarella
    IG: Pirografie_Tracks_Creation
    FB: Pirografie – Track’s creation
    Whatsapp: +39 329 843 1909
    Luca Danza
    FB: Luca Zik
    Whatsapp: +39 333 428 6358

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.