Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

(Video) George W. Bush nel Golfo di Napoli

(Servizio: Carlo Maria Alfarano)

La “George W. Bush” (CVN77), portaerei della Marina degli Stati Uniti ha soggiornato per tre giorni al largo del Porto di Napoli, precisamente di fronte al Castel dell’Ovo.
La grande portaerei a propulsione nucleare ( la forza motrice della nave è composta da due reattori nucleari da 5 MW di potenza) è lunga 332 metri, dislocamento di 97.000 tonnellate, 2600 km di cavi installati, equipaggio di 5.500 marinai, capace di trasportare e operare 80 fra aerei ed elicotteri , la George H. W. Bush è il prodotto del lavoro di 2.000 aziende in 46 stati americani. L’unità, la più avanzata portaerei in circolazione, è stata varata nel 2006 e armata il 10 gennaio 2009. Attualmente la portaerei è equipaggiata con uno stormo speciale di F18.
La “George Bush” è impegnata attualmente sotto il comando della VI flotta americana per attività di controllo e pattugliamento contro la pirateria. L’unità navale è sotto il comando di una donna, l’Ammiraglio Nora Tyson.
Molte polemiche ha suscitato la presenza della portaerei a propulsione nucleaare, Sabato scorso infatti degli attivisti pacifisti hanno srotolato uno striscione contro la base aerea galleggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.