Notizie dall'Italia e dal mondo

spettacolo

Tredicesima Edizione del Gala Solidale “Ancora Insieme per Accendere una Stella” a Napoli

Lunedì 18 novembre 2024, alle ore 20:30, il Teatro Troisi di Napoli ospiterà la tredicesima edizione del gala solidale “Ancora insieme per accendere una Stella”, un evento speciale dedicato ai minori disagiati della città. Il gala, patrocinato dalla Città di Napoli, è un momento di solidarietà e di raccolta fondi per sostenere due importanti progetti: il programma “Tutti insieme con lo Sport” e il sostegno ai minori ospiti della casa famiglia “Piccoli Soli. L’evento, che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo, sarà condotto dal poliedrico Diego Sanchez, noto cantante, attore e regista, che guiderà la serata con il suo consueto carisma. La manifestazione è organizzata dall’Associazione no profit “Accendiamo una Stella”, che da 15 anni opera a sostegno dell’infanzia e adolescenza disagiata a Napoli, con un focus particolare sull’inclusione sociale attraverso lo sport.

Il progetto “Tutti insieme con lo Sport” si propone di offrire borse di studio sportive della durata minima di un anno ai minori segnalati dalle scuole in rete, per fornire loro modelli positivi, regole e stimoli utili a costruire una crescita sana. Grazie a questo programma, i ragazzi hanno la possibilità di approcciarsi a diverse discipline sportive e incontrare atleti e tecnici attraverso le “giornate solidali”, un’iniziativa che include lezioni di avvicinamento e incontri con campioni. Inoltre, l’associazione offre un supporto concreto, con l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale.

Quest’anno, il gala vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui l’attore Paolo Romano, noto per il suo ruolo in *Un posto al sole*, il cantattore Massimo Masiello, e i comici Mino Abbacuccio e Mariano Bruno, entrambi protagonisti di *Made in Sud*. Non mancheranno performance artistiche e musicali, con la presenza di Elena Vittoria (la sciantosa) accompagnata dal maestro Francesco Cuomo, e i cantanti Gennaro De Crescenzo e Luciano Capurro. Carmine De Rosa, il trasformista con abiti di carta, e il giovane talento Alessio Passaro, allievo dell’I.C. 91 Minniti di Napoli, completeranno un programma variegato. La danza avrà il suo spazio grazie all’Associazione L’Orsaminore, In Punta di Piedi di Margherita Veneruso, e la Sri Ridma Academy di Thusha Gamage, che porteranno sul palco le loro performance emozionanti. Inoltre, tra gli ospiti ci saranno anche Patrizio Rispo e la scrittrice Mariafrancesca Villani. Il Gala “Ancora insieme per accendere una Stella” rappresenta un momento di unione e speranza per tutti i bambini e ragazzi che affrontano difficoltà, e un’opportunità di supporto concreto per le loro famiglie e la comunità napoletana. L’evento è sostenuto anche da numerosi partner locali, tra cui Cafasso & Figli, HDI Corona, Piluc Cioccolateria, Pizzeria Add’O’ Guaglione, Farmacia Kennedy, e Princess Bijoux, che da anni collaborano con l’associazione nelle sue iniziative di solidarietà.

In sala saranno presenti anche famiglie delle parrocchie locali e sportivi, a testimonianza dell’importanza di lavorare insieme per creare un ambiente inclusivo, dove ogni bambino possa crescere con le giuste opportunità. L’associazione “Accendiamo una Stella” continua così a fare la differenza, dando voce e sostegno a chi ha bisogno di una chance per un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.