Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Napoli si prepara per il giro d’Italia: zone chiuse e divieti di traffico

Il Giro d’Italia, uno degli eventi ciclistici più prestigiosi al mondo, farà tappa a Napoli il 12 maggio 2024. In preparazione per questa emozionante giornata di competizione, diverse strade della città saranno soggette a restrizioni di traffico al fine di garantire la sicurezza degli atleti e dei partecipanti.

Dalle ore 14:00 alle 17:30 del 12 maggio, diverse strade saranno chiuse al traffico veicolare e alla circolazione, tra cui via Provinciale San Gennaro, via Nuova Agnano, viale JF Kennedy e molte altre. Inoltre, sarà istituito un divieto di transito e circolazione nel sottopasso di via Claudio e in specifiche aree di piazzale Tecchio.

Durante questo periodo, la circolazione sarà a senso unico in alcune zone, come piazzale Tecchio, piazza Sannazaro e via Giordano Bruno, al fine di agevolare il flusso dei veicoli e garantire la sicurezza dei partecipanti alla gara. Inoltre, dalle ore 8:00 alle 18:00, sarà istituito un senso unico di circolazione in via Sannazaro, con obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da viale A. Gramsci all’intersezione con piazza Sannazaro. Per garantire la sicurezza degli atleti e dei partecipanti, sarà vietato l’accesso ai veicoli provenienti dai passi carrabili e dalle aree circostanti le strade interessate dal percorso della gara. Gli attraversamenti pedonali saranno sospesi e sarà vietato attraversare i tratti interessati dalla competizione.

Infine, dalle ore 18:00 del 11 maggio alle ore 17:30 del 12 maggio, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione coatta nei tratti interessati dalla gara sportiva, al fine di garantire la fluidità del traffico e la sicurezza degli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.