Napoli, continua la rimonta
NAPOLI (di Cristina Accardo) – Nonostante il turno over forzato di mister Benitez, con il quinto risultato utile in sei gare il Napoli è in piena scia Roma; a soli meno quattro dai giallorossi, fermati ieri in casa dall’Empoli, con la rimonta sul Chievo al Bentegodi, gli azzurri consolidano il terzo posto con 39 punti ed approfittano del black out di Lazio e Sampadoria distanziandole di cinque punti.

La conquista dei tre punti è nel nome di Gabbiadini all’ esordio dal primo minuto in maglia azzurra porta in vantaggio i suoi al 18’, propiziando l’autorete di Cesar. Sembra la trama di un film comico, ma dopo soli otto minuti, la stessa scena –gol si ripete, ma questa volta nell’aria di rigore degli azzurri, dove, uno scontro tra Britos e Rafael consente a Pellissier di riportare in gara la squadra. E’ 1 a 1. Ma per Gabbiadini, il primo gol in maglia azzurra è nell’aria e così, nel secondo tempo, al 62’, su passaggio di Strinic mette dentro la rete del vantaggio partenopeo; è 1 a 2. La gara di esordio dell’ex doriano è a dir poco ottima, ed è grazie alle sue intuizioni che il Napoli porta a casa una pesante vittoria nella lotta in zona Champions.
Le formazioni – Napoli: Rafael, Maggio, Albiol, Britos, Strinic, Jorginho (69′ Gargano), Lopez Silva, Gabbiadini (65′ Callejon), De Guzman, Mertens (78′ Hamsik), Higuain. A disp.Andujar, Colombo, Luperto, Inler, Duvan. All.Rafa Benitez
ChievoVerona: Bizzarri, Gamberini, Cesar (81′ Christiansen), Zukanovic, Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa (61′ Botta), Paloschi (71′ Meggiorini), Pellissier. All. Eugenio Corini
Fuori dal campo – Manolo Gabbiadini è entusiasta per la vittoria del Napoli contro il Chievo e per la sua prima rete con la maglia azzurra. Ecco le parole dell’attaccante di Calcinate: “E’ un’importante vittoria, sono molto contento per la rete, ma soprattutto perchè ha consentito alla squadra di vincere. Secondo posto? Con questa vittoria siamo li’, alla fine tireremo le somme al termine della stagione, ma come dice il mister è importante giocare gara dopo gara. Il nostro obiettivo è vincerle tutte”.