Notizie dall'Italia e dal mondo

Politica

Lettieri corteggia Rosetta Iervolino «La vedrei bene come senatore a vita»

Giovanni Lettieri

NAPOLI – Il candidato sindaco di Napoli per il Pdl, Gianni Lettieri, lancia l’idea di nominare Rosa Russo Iervolino senatore a vita. Secondo quanto anticipato da Il velino, l’ex presidente degli industriali napoletani ha risposto a una domanda durante la trasmissione televisiva di Tele A ‘Voce di popolo’ che andrà in onda domenica alle ore 20.45 affermando: «La vedrei bene senatore a vita. Ha una grande tradizione di famiglia, potrebbe fare il bene di Napoli da quella posizione, sarei molto favorevole a questa possibilità». Parole di pace dovute forse anche alle amicizie comuni tra Lettieri e Iervolino a partire dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.

ACCUSE A DE MITA – Le bordate l’aspirante primo cittadino invece le ha riservate al coordinatore campano dell’Udc, Ciriaco De Mita, considerato compartecipe del «fallimento del centrosinistra in questi anni»: «Se la prendono sempre e soltanto con Bassolino, ma poi – ha ricordato in merito Lettieri – in questi anni chiamavano da Roma per stringere accordi con De Mita e Mastella e i risultati si sono visti. Basti pensare a come De Mita ha gestito la sanità». Quanto al’ipotesi ballottaggio, Lettieri lo vede possibile ma ha sottolineato: «Solo io rappresento la discontinuità, i napoletani sono più maturi di quanto si pensi e ne terranno sicuramente conto».

IL SONDAGGIO IN EDICOLA – Intanto su come potrebbero andare le elezioni comunali di Napoli, in edicola sul Corriere del Mezzogiorno di oggi, mercoledì 27 aprile troverete un sondaggio realizzato da Swg in esclusiva per la nostra testata. Tanti dati e previsioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.