Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

La Juve fa il bis col Verona

NAPOLI (di Eleonora Posabella) – Doppio Appuntamento settimanale per la Juventus, che nell’ arco di 72 ore affronta ben due volte il Verona di Mandorlini, giovedì sera per gli ottavi di Coppa Italia e domenica nel posticipo della XIX giornata di serie A.

PogbaEntrambe le gare si concludono nettamente a favore della vecchia signora, impostasi sugli avversari con punteggi stratosferici; il match di campionato si propone quasi come estensione di quello di Coppa Italia, in quanto i padroni di casa dopo neanche due minuti sono già, nuovamente, in vantaggio, proprio come se il tempo non si fosse mai fermato.
L’undici veronese ancora in evidente affanno dopo la pesante sconfitta rimediata giovedì sera, approccia al nuovo match con la medesima mollezza, lasciando ai bianconeri pieno controllo; per la Juventus infatti cambiano gli uomini in campo ma non la mentalità, sempre vincente e soprattutto di squadra.
Approfittando dunque della propria superiorità tecnica e mentale, la squadra di mister Allegri sbaraglia la formazione avversaria, incredibilmente arrendevole e a tratti addirittura goffa; il match si rivela così un vero e proprio monologo bianconero, in cui l’unico a non prendere mai parte alla festa è Gigi Buffon, lasciato solo a gelare tra i suoi pali.
Migliore in campo: Paul Pogbà, è lui infatti ad aprire e contemporaneamente chiudere la seconda pratica col Verona, regalando ai propri tifosi l’ennesima perla dal proprio repertorio.
Vanno ben oltre la sufficienza le prestazioni di Tevez, autore di una splendida doppietta, che lo proietta sempre più ai vertici della classifica dei marcatori della serie A e Alvaro Morata, che si mette a completa disposizione della squadra, giocando a tutto campo.
Peggiore in campo: nessuna pessima prestazione da segnalare in questa settimana di trionfi per la Juventus, che chiude il girone di andata a capo della serie A e con ben 5 punti di distacco dalla Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.