Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Intensificati i controlli a Napoli: Sequestri e denunce in aumento

Nei giorni scorsi, i Reparti del Comando Provinciale di Napoli hanno incrementato le attività di controllo economico del territorio, seguendo le direttive fornite dal Prefetto di Napoli.

Lo sforzo mirava a migliorare la sicurezza nelle zone di movida e nei luoghi turistici, con particolare attenzione al contrasto dell’abusivismo commerciale, del lavoro sommerso, della vendita di prodotti contraffatti o non sicuri e del consumo di sostanze stupefacenti.

Nel contesto di un piano provinciale specifico, i finanzieri hanno intensificato gli interventi, anche con turni di servizio serali e notturni, oltre che in giorni pre-festivi e festivi. Le azioni hanno portato a significativi risultati in termini di segnalazioni e sequestri.

Durante un periodo di soli 10 giorni, sono state inoltrate alle Autorità competenti ben 212 segnalazioni, riguardanti sia persone fisiche che attività commerciali, per violazioni della normativa fiscale, giochi e scommesse, pubblicità dei prezzi, canone RAI e codice della strada. Contestualmente, sono state denunciate 21 persone per reati quali contraffazione, ricettazione, spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di armi bianche. Sono stati sequestrati circa 27.000 articoli contraffatti o non sicuri, tra cui prodotti per la persona, bigiotteria, profumi, pelletteria, coltelli, videoslot illegali e diverse dosi di sostanze stupefacenti.

Un sequestro significativo è avvenuto durante un’ispezione condotta dal Gruppo di Frattamaggiore, che ha portato al recupero di oltre 2.000 articoli contraffatti, inclusi borse e portafogli completi di dust bag, 4 orologi di lusso originali del valore stimato di 50.000 euro, corredati di certificato di garanzia, e una somma in denaro contante pari a 5.000 euro. Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di contraffazione e ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.