Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Il Napoli frena, l’Inter sogna l’aggancio

Serata amara per il Napoli, che non va oltre l’1-1 al Maradona contro un’Udinese combattiva e ben organizzata. Il gol di McTominay, arrivato nei minuti finali del primo tempo, sembrava poter indirizzare la gara verso i padroni di casa, ma la risposta friulana non si è fatta attendere: Ekkelenkamp ha trovato il pari appena tre minuti dopo l’intervallo. Nonostante un assalto finale guidato dagli uomini di Antonio Conte, il risultato non è cambiato, lasciando il Napoli con l’amaro in bocca e un’occasione mancata per consolidare la leadership in classifica.

Questa situazione offre una grande opportunità all’Inter, che nel posticipo contro la Fiorentina ha la possibilità di avvicinarsi a un solo punto dalla vetta. I nerazzurri sono chiamati a sfruttare l’occasione per mettere pressione sulla capolista. Nessun problema invece per la Lazio, che travolge il Monza con un perentorio 5-1 all’Olimpico e difende il quarto posto dagli assalti di Juventus e Fiorentina. I biancocelesti confermano la loro solidità e restano saldamente in zona Champions, mettendo in mostra un attacco prolifico e una difesa solida.

Nel frattempo, la Roma torna da Venezia con tre punti fondamentali grazie a un rigore trasformato da Dybala. Un successo prezioso per i giallorossi, che continuano la loro rincorsa alle posizioni europee.

Gioia anche per il Cagliari, che torna alla vittoria con un 2-1 casalingo ai danni del Parma. Un risultato che porta ossigeno alla squadra sarda, impegnata a risalire la classifica dopo un periodo difficile. Si chiude invece a reti inviolate lo scontro tra Lecce e Bologna, con le due squadre che non riescono a trovare il guizzo vincente in una partita equilibrata e combattuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.