Il Napoli brilla in Europa
NAPOLI (di Cristina Accardo) – C’era da portare a casa il risultato, c’era da stare calmi e concentrati; c’era da credere nelle proprie capacità; c’era da voltare pagina per lasciarsi alle spalle un periodo buio e tortuoso. C’era e c’è stato. Con la vittoria per 2 a 1 sul campo del Benfica il Napoli, primo nel girone, approda agli ottavi passando dalla porta principale.
Nervi tesi e squadre attente a non farsi troppo male, passa così il primo tempo; ma quando dall’Ucraina arrivano risultati incoraggianti per il vantaggio della Dinamo Kiev sul Besiktas, si scatena la lotta per il primo posto nel girone B. Ed è in quel momento che gli uomini di Sarri non tradiscono e con due zampate vincenti espugnano il campo dei portoghesi, che segnano la rete della bandiera su errore in difesa di Albiol. Callejon e Mertens i goleador per gli azzurri, che ora attendono con ansia il 12 dicembre, giorno di sorteggi. Il Napoli dovrà scontrarsi con una squadra arrivata in seconda posizione, ma a sorpresa, nella seconda fascia attualmente ci sono anche grandi big come Bayern Monaco, Manchester City e PSG, in attesa di sapere le sorti del Real Madrid. Ma per ora Sarri ed i suoi si godono il bel risultato europeo, mentre si ripensa al campionato, domenica c’è la trasferta di Cagliari.
Le formazioni – Benfica: Ederson, Nelson Semedo, Luisao, Lindelof, Andre’ Almeida, Fejsa, Pizzi, Cervi (68′ Carrillo), Salvio (80′ Mitroglu) , Goncalo Guedes (57′ Rafa Silva), Raul Jimenez.
Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik (72′ Zielinski), Callejon, Insigne (80′ Rog), Gabbiadini (57′ Mertens)