Guinness Marathon, sesta edizione alla piscina Scandone
NAPOLI – Presso la piscina Scandone di Napoli, venerdì 12 maggio 2017 , alle ore 10.00 si svolgerà l’ evento in oggetto , giunto alla sesta edizione, primo evento collaterale della storica maratona di nuoto Capri Napoli, di cui quest’anno ricorre la 52^ edizione, alla presenza dell’assessore allo sport Ciro Borriello, dell’assessore Alessandra Clemente, del presidente della X^ Municipalità Bagnoli Fuorigrotta, Diego Civitillo, il tutto presentato dall’eclettico Diego Sanchez .
La manifestazione organizzata dalla società Eventualmente –Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena e dall’associazione no profit Accendiamo una Stella for you di Maria Rotunno, prevede la partecipazione di un elevato numero di scuole, di ogni ordine e grado (gli I.C. 91-Minniti. 53 Gigante Neghelli, Falcone, 5 –Artiaco, SSS Pirandello Svevo, ITN Duca degli Abruzzi, ITIS Giordani –Striano ,ISIS Nitti , i licei Genovesi e Labriola, il 63° c.d.) e l’eccellenza sportiva natatoria ( Fiamme Oro, Centro FIN Napoli, Cus Napoli, Circolo Posillipo, Circolo Canottieri, Caravaggio Sporting Village, Gazzella Team Nuoto ), che insieme , in un gioco di squadra, scenderanno in vasca per l’obiettivo sportivo, grazie al supporto dei tecnici federali FIN Napoli,che è quello della promozione del nuoto, attraverso una sfida da guinness, per numero di partecipanti e per distanza , quella prevista per la Maratona Capri Napoli, 36 km, e per l’ obiettivo solidale, che è quello di contribuire alla determinazione di nuove borse di studio di nuoto per l’anno 2017/2018, per ragazzi disagiati, nell’ambito del progetto “ Tutti insieme con lo Sport” dell’associazione AUS for you..
In vasca scenderanno anche i vip, l’attore co protagonista della soap “Un posto al sole” , Lucio Allocca , ed il campione paralimpico di nuoto Olimpiadi 2016, Vincenzo Boni, che effettueranno le prime vasche di apertura dell’evento. Ed ancora il campione italiano Francesco Vespe e l’attore Cristiano di Maio del duo comico, Ivan e Cristiano. “ Vista la grande adesione avuta anche quest’anno, spiegano gli organizzatori, la formula di coniugare giovani, sport e sociale risulta essere ancora aggregante !” Tutti i partecipanti saranno allietati dai prodotti donati da Berna Parmalat e dalla Cioccolateria Piluc – Napoli. Abbinato all’evento Guinness Marathon da tre anni è stato ideato anche un concorso di elaborati grafici dal tema “ Mare, Sport , Napoli “.