Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Giovedì arriva Joy, Jennifer Lawrence colpisce ancora!

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Giovedì 28 è il giorno di uscita di Joy. David O. Russel torna nelle sale con un altro film che si prospetta un successo di pubblico e di critica. Questa volta il regista newyorkese racconta la vera storia di Joy Mangano, italo americana che nel 1990 cambiò la sua vita inventando il Miracle Mop (il mocio con il secchio in dotazione) che le permise di diventare milionaria.

Jennifer LawrenceIl cast presenta tutti o quasi gli elementi che già in passato hanno lavorato con Russel per American Hustle e Il Lato Positivo: ci sarà Jennifer Lawrence (toccherà a lei interpretare il ruolo da protagonista), Bradley Copper (presidente del network dove Joy diventerà un’abile televenditrice), Robert De Niro (che interpreta il papà isterico di Joy) e la new entry Edgar Ramirez. Il cast ben rodato ha già portato un golden globe alla Lawrence come migliore attrice in un film commedia o musicale e un’altra nomination (la quarta a soli venticinque anni!) all’Oscar 2016 come migliore attrice protagonista.
Per il regista è il primo film interamente dedicato al ruolo delle donne nel mondo del lavoro, ha infatti dichiarato di non essersi ispirato solo alla storia della Mangano ma anche a quelle di altre donne reali che ha incontrato nel corso della sua vita. La presenza di Jennifer Lawrence nel cast a questo punto non è casuale, fu proprio lei a denunciare la disparità di stipendio tra lei e i colleghi ai tempi della realizzazione di American Hustle.
Il film è arricchito anche dalla presenza di altre attrici straordinarie: Virginia Madsen, Diane Ladd e Isabella Rossellini che insieme alla Lawrence danno vita a una famiglia irresistibile.
Un film da non perdere, dalla parte delle donne e con protagonista un’attrice che sta vivendo un momento di grazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.