Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Ciclista tedesco cade durante il giro d’Italia, condizioni stabili

Il ciclista tedesco Alexander Krieger, della Tudor Pro Cycling Team, è stato coinvolto in un incidente durante la tappa del Giro d’Italia, nella città di Napoli. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Petrarca, poco distante dal traguardo sul lungomare della città.

Krieger, 32 anni, è stato costretto ad abbandonare la prestigiosa corsa rosa a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il ciclista è stato trasportato inizialmente all’ospedale Fatebenefratelli, dove è stato diagnosticato un politrauma con fratture al bacino, costali e all’arto superiore.

Dopo le prime cure, l’atleta è stato trasferito con l’ambulanza del servizio medico d’urgenza 118 al trauma center dell’ospedale Cardarelli. Attualmente, le sue condizioni sono descritte come stabili, ma il percorso di recupero sarà sicuramente impegnativo. L’incidente ha gettato una luce di preoccupazione sull’intera comunità ciclistica e sugli appassionati del Giro d’Italia. Il sostegno e gli auguri di pronta guarigione per Alexander Krieger stanno giungendo da ogni parte del mondo ciclistico. La Tudor Pro Cycling Team, così come l’organizzazione del Giro d’Italia, sta fornendo tutto il supporto necessario a Krieger e alla sua famiglia in questo momento difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.