Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Aiutiamo Ludovica

NAPOLI – Maratona di solidarietà per Ludovica, al Centro direzionale, domenica 13 aprile, ore 11.30,  5 chilometri di cuore e passione. Ludovica è una bellissima bambina di 12 anni affetta da una grave patologia neurologica evolutiva che si chiama Midollo Ancorato Occulto.

medico di baseLa malattia le ha provocato seri problemi alla deambulazione, la perdita dell’uso della vescica e problemi di deglutizione. La patologia da cui è affetta si può contrastare con un intervento di neurochirurgia molto complesso e delicato effettuato negli Stati Uniti. Purtroppo l’intervento è molto costoso ed è per questo che familiari e amici stanno effettuando una raccolta fondi presso la Banca Popolare di Milano (IT89B0558403205000000001069) intestato a Daniela Angiulli, la mamma di Ludovica.
La causale è: AIUTIAMO LUDOVICA. E’ importante fare in fretta perché la malattia sta progredendo molto velocemente. Vi preghiamo di aiutarci a darle la possibilità di recarsi in America per tentare l’unica strada verso il futuro e verso la vita.
Il Midollo ancorato occulto è una patologia in cui è presente un anomalo collegamento fra il midollo spinale e il canale vertebrale. C’è una specie di filo che parte dalla nuca e arriva al coccige, attraversando la colonna vertebrale, e che a un certo punto della crescita si stacca. A Ludovica non si è staccato e la tensione che ne risulta provoca incontinenza vescicale ed intestinale e deficit muscolari agli arti inferiori. Poiché alla colonna sono attaccate le terminazioni nervose, man mano la piccola sta perdendo gli organi vitali. Solo l’operazione può salvarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.