Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Vince “Luna Rossa”, trionfa Napoli

NAPOLI – Si è conclusa oggi la grande avventura dell’America’s Cup World Series 2012 di Napoli, nell’ultimo giorno di regate che coincide con il primo di preparazione per l’edizione in programma nel maggio 2013. Già tutti parlano del prossimo anno, nella speranza che condizioni climatiche più clementi rendano giustizia ad uno dei siti più
belli del mondo, il Golfo di Napoli.

Nonostante il tempo piovoso sono state centinaia di migliaia le persone che oggi hanno seguito con passione tutte le regate: i match races, lo speed trial (prove di velocità) e la regata di flotta decisiva per la vittoria di Luna Rossa Piranha. I team hanno avuto nella città partenopea un tifo unico al mondo con spettatori che hanno assistito alle regate dal lungomare di Via Caracciolo, dal Public Event Village, dove su un megaschermo venivano proiettate le gare con il commento di Felice Biasco di Radio Kiss Kiss, dai punti più alti della città, ma anche da ogni balcone e terrazza che affaccia sul Golfo.

Uno spettacolo che è iniziato alle 12.50 e si è concluso alle 15.30, ma che prima della partenza della regata di flotta, alle 14.15, ha avuto una pausa. Gli organizzatori dell’America’s Cup World Series hanno accolto la richiesta del presidente del CONI, Gianni Petrucci, che ha chiesto di rispettare un minuto di silenzio, all’indomani della morte prematura del calciatore Piermario Morosini, in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputano in Italia in questa giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.