Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Vandali in azione, due raid su autobus di linea anm

Due episodi di vandalismo su mezzi di trasporto pubblico, ad opera di due balordi in sella ad uno scooter. Ieri sera, i due individui, armati di una mazza, hanno preso di mira i due autobus di linea dell’Anm. Subito la caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine.

Il primo attacco è avvenuto lungo corso Giuseppe Garibaldi, precisamente all’altezza del civico 350. Qui, i vandali hanno preso di mira l’autobus danneggiandolo prima di fuggire. Poco dopo, un altro attacco simile si è verificato presso lo stazionamento autobus di via Benedetto Brin. «In alcune zone di Napoli – commenta un passeggero – ci devono essere maggiorni controlli, in quanto questi raid non sono casi isolati, ma sistematicamente si verificano. Abbiamo spesso i nostri figli che tornano a casa con i mezzi pubblici e tutto ciò ci spaventa moltissimo».

I danni riportati ai due mezzi sono riferiti allo specchietto retrovisore anteriore sinistro di un filobus modello Texter Breda. Nel secondo, i vetri laterali di un mezzo di linea Mercedes Citaro.
I Carabinieri della Compagnia Napoli Stella sono intervenuti sul posto dopo

il primo attacco, alle 20:30, e hanno avviato le indagini per individuare e catturare i responsabili. Tuttavia, solo un’ora più tardi, alle 21:30, il personale dell’ANM ha richiesto nuovamente l’intervento delle forze dell’ordine presso lo stazionamento autobus di via Benedetto Brin, dove si era verificato il secondo raid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.