Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Tragedia a Baltimora, nave portacontainer colpisce e fa crollare il ponte Key Bridge

Un tragico incidente nella notte ha scosso Baltimora, Maryland. Una nave portacontainer, con bandiera di Singapore, ha urtato violentemente il ponte Key Bridge, facendolo crollare e precipitare nella fredda corrente del fiume Patapsco diverse persone e autovetture. Al momento, i soccorritori si trovano ancora alla ricerca di sette dispersi, mentre le autorità locali e la Guardia Costiera degli Stati Uniti si mobilitano per gestire la situazione d’emergenza.

L’incidente, avvenuto intorno all’1:30 ora locale, ha gettato nello scompiglio la rete viaria, con tutte le corsie della I-695 Key Bridge chiuse in entrambe le direzioni. Il traffico è stato deviato, e l’Autorità dei Trasporti del Maryland ha espresso la necessità di precauzione e collaborazione da parte dei conducenti. La polizia di Baltimora ha confermato il crollo parziale della struttura del ponte, sebbene al momento non sia chiaro cosa abbia scatenato l’urto.

Si ipotizza uno schianto tra due imbarcazioni, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire le dinamiche esatte dell’incidente. Il ponte collassato, che si estendeva per 1,6 miglia (circa 2,5 chilometri), era una via fondamentale per la circolazione nella regione, costruita nel 1977.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.