Napoli bloccato 0 a 0 in casa dai tedeschi
di Cristina Accardo
Sale forte l’uro The Champions al Maradona: il Napoli in casa contro l’Eintracht affronta la quarta giornata della fase campionato europeo. Finisce a reti inviolate, uno 0 a 0, la conquista di un altro punto e quota 4 in totale per gli azzurri. Primo tempo propositivo per gli uomini di Conte, soprattutto nei primi venti minuti di gioco, con Elmas che in più occasioni si porta in area tedesca e con Anguissa che sfiora il vantaggio con un’ottima occasione. Il secondo tempo vede i tedeschi un po’ più presenti in area azzurra, mentre i padroni di casa creano poco e concretizzano ancora meno. Solo nei minuti finali, il Napoli, cerca di attaccare in maniera più pressante ma con poca organizzazione e precisione. Un pareggio, quello che arriva al Maradona che complica il cammino degli azzurri in Europa: 4 punti in 4 partite e una differenza rete di – 5.
Gli undici in campo:
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. All. Conte.
EINTRACHT (3-4-2-1): Zetterer; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Chaibi, Larsson, Brown; Gotze, Bahoya; Burkardt. All. Toppmöller.
Il primo tempo: Fischio di inizio e prende il via il primo tempo. Il Napoli, al 6’, sfiora il vantaggio con Hojlund che trova la difesa dei tedeschi pronta. All’11’ è Elmas che prova un tiro da fuori ma, sulla traiettoria c’è McTominay che di testa la mette alta; al 13’ ancora Elmas in area, con i pugni si oppone Zetterer. Al 21’ calcio di punizione per gli azzurri, ma si conclude tra spinte e nulla di fatto. Il Napoli fa possesso palla, si porta in avanti, i tedeschi si difendono nella propria area. Al 40’ buona occasione per Anguissa che calcia su passaggio di Elmas, il suo tiro che va alto.
Il secondo tempo: Nella ripresa il Napoli cerca occasioni: al 68’ McTominay si ritrova sui piedi un pallone che svirgola fuori. Al 73′ Knauff viene fermato dai pugni di Milinkovic-Savic. All’ 83’ occasionissima Napoli con Anguissa che pesca in area McTominay, ma lo scozzese di destro tira alto. Altri episodi di poco conto, ma non incisivi per il risultato finale si succedono negli ultimi minuti: termina 0 a 0 al Maradona.

