Notizie dall'Italia e dal mondo

CronacaPrimo Piano

Muore per emorragia celebrale, e dona la vita a 6 persone

Muore per emorragia celebrale, e dona la vita a 6 persone

Chiara, una donna di 57 anni, ha compiuto un gesto di straordinaria generosità che continuerà a dare speranza e vita a sei persone. Colpita da una devastante emorragia cerebrale, Chiara aveva espresso in vita il desiderio di donare i suoi organi in caso di morte. Così, grazie al coraggio e alla generosità di Chiara e della sua famiglia, sei persone hanno ricevuto una nuova opportunità di vita. Il prelievo degli organi è stato eseguito presso l’Ospedale del Mare di Napoli da un’equipe specializzata di medici, coordinati dal dottor Pasquale De Rosa, con il costante supporto del Centro Regionale Trapianti. Nonostante gli sforzi dei medici e dell’equipe infermieristica nella UOC di Anestesia e Rianimazione, Chiara purtroppo non ce l’ha fatta.

Tuttavia, il suo gesto di umanità e solidarietà ha permesso di salvare sei vite. L’intervento di prelievo degli organi è stato eseguito in collaborazione con chirurghi provenienti da diverse regioni d’Italia, dove pazienti in attesa di un organo compatibile attendevano fiduciosi. È stato un lavoro di squadra che ha coinvolto professionisti dedicati e determinati, tra cui l’anestesista Sisto Adiletta della Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione, diretta dal dottor Ciro Fittipaldi.

Il gesto altruistico di Chiara e della sua famiglia non solo ha salvato sei vite, ma ha anche dimostrato il potere della solidarietà umana e della generosità. Le sei persone che hanno ricevuto il suo fegato, cuore, reni e cornee ora hanno la possibilità di vivere una vita normale, grazie al dono prezioso di Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.