Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Minacce al deputato Borrelli: «Ti spariamo nelle gambe»

Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, è stato recentemente vittima di minacce mentre documentava un atto di inciviltà nei pressi di un McDonald’s a Tavernanova, frazione di Casalnuovo di Napoli. La vicenda ha messo in luce una serie di problematiche legate alla sicurezza e alla gestione del territorio, evidenziando un’onda di illegalità che mina la tranquillità della comunità locale.

Il deputato si trovava nei pressi del noto fast-food per documentare l’abbandono di rifiuti da parte dei clienti, quando è stato avvicinato da individui che lo hanno prima insultato e poi minacciato, dicendogli: “Ti spariamo due botte nelle gambe”. La situazione è rapidamente degenerata, con Borrelli che è stato anche seguito da motorini e auto, in un evidente tentativo di intimidazione. La zona circostante al McDonald’s è da tempo teatro di degrado ambientale, con il piazzale di un autolavaggio adiacente che viene regolarmente invaso da sporcizia lasciata dai clienti del locale: cibo, contenitori di plastica, carte, e altri rifiuti sono abbandonati a terra senza alcun rispetto per l’ambiente o per la comunità locale.

Borrelli ha commentato l’accaduto denunciando la situazione di degrado e insicurezza che affligge il territorio, sottolineando la necessità di maggiori controlli e interventi per contrastare la criminalità e ripristinare la legalità e la sicurezza. “Viviamo in un territorio dove la criminalità e la violenza stanno togliendo spazio a legalità e sicurezza”, ha dichiarato il deputato. “Non possiamo permettere che questi delinquenti facciano vivere nel terrore gli abitanti del posto e chi vuole. passare una serata di svago».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.