Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Migliorano le condizioni di Lamberto Sposini

Lamberto Sposini

ROMA (di Umberto Truglio) – “Risponde agli stimoli dolorosi” è quanto riportato nel bollettino medico emesso dal policlinico Gemelli di Roma.

Il giornalista conduttore insieme a Mara Venier del programma televisivo della Vita in diretta, in onda su Rai 1, ieri è stato colto da malore prima delle messa in onda della trasmissione.

Un’ emorragia celebrale, la causa del malessere. Trasportato in ambulanza al nosocomio della capitale, Sposini è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione del deflusso ed ora è in coma farmacologico; solo all’esito potranno essere valutate le conseguenze dell’emorragia.

Nel corso della puntata speciale (dedicata alle nozze del principe William), andata in onda ugualmente, Mara Venier ha aveva annunciato al pubblico l’accaduto, affermando: “Lamberto ha avuto in leggero malore”. Intervistata sulla opportunità o meno della andata in onda del programma, la conduttrice ha dichiarato di essere stata tenuta all’oscuro della gravità delle condizioni di salute del collega ed amico e che se avesse saputo certamente sono sarebbe andata in video.

L’arrivo dell’ambulanza del 118 sul posto dopo circa 40 minuti dalla chiamata, a dire delle persone presenti negli studi della RAI, mentre solo dopo 19 minuti, secondo l’Azienda regionale emergenza sanitaria locale, ha fatto scatenare una polemica sulla tempestività dei soccorsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.