Lunedì giornata anticamorra
NAPOLI – Lunedì 17 ottobre alle 15 presso la libreria Treves a P.zza del Plebiscito giornata contro la camorra dei Verdi durante la quale saranno presentate le magliette anticamorra in risposta alle intimidazioni subite a Castellammare dal quotidiano Metropolis.
“Sono delle magliette durissime – spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – contro quelle comparse subito dopo le minacce al quotidiano diretto da Giuseppe Del Gaudio con su scritto “meglio morti che pentiti”.
Ma le iniziative dei Verdi e degli ecologisti vanno anche nella direzione di fare proposte alternative alla camorra e per questo sarà presentato anche un progetto realizzzato dai giornalisti Andrea Cinquegrani e Rita Pennarola ” la Via d’ Uscita dalla camorra” che analizza in particolare soluzioni per i minori e per le madri napoletane.
A presentare l’ iniziativa ci sarà il Presidente Nazionale dei Verdi On. Angelo Bonelli, il prete anticamorra Don Aniello Manganiello ed il titolare della libreria Treves Rino De Martino.