Primo PianoSport

Luciano Spalletti: “Questa gara nasconde molte insidie. Hanno fisico e qualità”

di Francesco Pio De Martino

Di seguito riportate le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa:

Mentalità

“Abbiamo in squadra dei professionisti che si alzano la mattina per cercare di superare il loro livello, di superare la normalità, dando il massimo, inventandosi qualcosa”.

“Questa caratteristica l’ho vista in questo gruppo. Mettersi sempre in discussione per migliorare è una mentalità che ho apprezzato nella mia squadra”.

Le ultime nove partite e le insidie contro l’Udinese

“Abbiamo nove avventure da scrivere e dobbiamo già essere felici per il fatto di esserci, queste nove gare vogliamo viverle da protagonisti proprio per i nostri tifosi”.

“Questa gara nasconde molte insidie. Hanno fisico e qualità e poi ci sono 3-4 calciatori di alto livello che potrebbero ambire ad un grande futuro”.

“Dobbiamo avere chiaro cosa ci giochiamo in queste 9 sfide a partire da domani. Ci vuole testa nei piedi e piedi dentro la testa”.

La lotta Scudetto

“Se guardiamo la classifica Milan e Inter sono favoriti. Ma se guardiamo il valore delle prime 4 squadre posso dire il 25% a tutte”.

Cosa si aspetta Mr. Spalletti dai suoi ragazzi

“Pensare di far ruotare qualcuno in vista di Bergamo sarebbe sbagliato. Noi dobbiamo cominciare dalla partita di domani perchè è domani la gara che conta. Deve essere chiaro questo messaggio”.

“Domani mi aspetto che i ragazzi diano qualcosa in più. Per raggiungere grandi risultati bisogna ricercare un livello sempre superiore lavorando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.