Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

La prima edizione di Eurochocolate arriva ad Avellino

di Maria Stella Spiniello

Dal 9 al 14 febbraio il capoluogo irpino aprirà le sue porte all’Eurochocolate. Si parte proprio da Avellino, a Febbraio, si prosegue in Giappone e si approda a Marzo e Ottobre a Perugia, terra natale, con le due tradizionali edizioni: primaverile e autunnale. A Dicembre, i festeggiamenti si concluderanno in due Terre del Cacao: Ecuador e Gabon.

L’evento termina il 14 febbraio proprio in occasione di San Valentino che ad Avellino coincide con la festa di San Modestino, patrono della città.

Degno di nota, il messaggio del sindaco di Avellino Gianluca Festa, il quale ha dichiarato: “Con Eurochocolate, Avellino conquista la ribalta nazionale. Attraverso un appuntamento di straordinario richiamo, restituiamo al capoluogo una centralità nel panorama degli eventi di maggiore rilevanza turistica che il territorio italiano proponga…. Per noi questa rappresenta una giornata epocale.  Con questa prestigiosa sinergia, diventiamo un riferimento per la più nota manifestazioni tra quelle gastronomiche in Italia. Penso che per la città sia una grande conquista e il consolidamento di un posizionamento nazionale nel campo turistico, ricettivo e commerciale”.

Particolarmente ricco il programma del fine settimana che si appresta ad accogliere il primo dei due special guest. È infatti fissato per domani Sabato 10 Febbraio alle ore 16 l’appuntamento con Tommaso Foglia. Nato a Nola da genitori panettieri, Foglia inizia il suo percorso formativo nel mondo dell’alta pasticceria nel 2007, quando gli viene offerta un’opportunità presso la cucina stellata del Don Alfonso 1890.

Per tutti i dettagli dell’evento, collegarsi al sito: https://www.eurochocolate.com/avellino2024/piano-sosta-e-navette.

Canali web e social:
www.eurochocolate.com
Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate
TikTok: @eurochocolate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.