Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Gala solidale all’Acacia, raccolti 10mila euro

foto di Stefano Maria Capocelli

NAPOLI – Raccolti circa 10mila euro al teatro Acacia di Napoli, in occasione del gala solidale “ Ancora insieme per accendere una Stella”, organizzato dall’Associazone “ Accendiamo una Stella for you”. L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali. Il ricavato della serata è stato devoluto a sostegno dei minori di Napoli. Sono stati selezionati, a tal riguardo, due progetti : borse di studio sportive per i minori della Casa Famiglia “Piccoli Soli” sito a Pianura, ed il sostegno psicologico in oncologia pediatrica per il bambino, la famiglia e la scuola dell’associazione DO.NO. Dolore No che opera al Pausilipon. La sensibilità dei napoletani ancora una volta è stata oltremodo visibile, in quanto la sala era completamente piena e attiva ed erano presenti molti giovani: questo fa ben sperare. Sul palco ad accogliere gli amici, artisti e sportivi, che hanno aderito all’iniziativa, c’erano Gianfranco e Massimiliano Gallo, Yuliya Mayarchuk.

Sono intervenuti alla serata numerosi ospiti: Sal Da Vinci, il Centro di Danza Labart Dance di Marco Auggiero e Claudia Sales, che hanno presentato due strepitose coreografie, la cantante Monica Sarnelli, che ha deliziato il pubblico con la sua voce e, per i tanti fans, ha riproposto la sigla di “Un posto al sole”, introducendo gli attori della soap Claudia Ruffo, Ilenia Lazzarin, Vincenzo Messina e Giorgia Gianetiempo. Intenso il momento creato da Gianfranco Gallo che ha cantato “Indifferentemente”, coreografato dai ballerini di Tango Argentino , Paola Perez e Mauro Holzmann. E ancora, una poesia di Neruda , letta dal portiere più amato d’Italia, Patrizio Rispo e poi sul palco gli attori della fiction “La Nuova Squadra- Spaccanapoli” : Ciro Esposito e Carmine Recano. Lo sport è stato rappresentato, invece, dal campione di pugilato Elio Cotena e da Paolo Trapanese, Presidente della Federazione Italiana Nuoto Campania. A seguire, per rallegrare gli animi, l’ironia e simpatia di Rosalia Porcaro e la verve di Luca Sepe ed infine, a chiudere il gala, un momento intenso per tutto il pubblico, regalato dai Peter’s Gospel Choir con una particolare e coinvolgente versione di Stille Night.

Nel corso della serata è stata effettuata una lotteria con il primo premio, un quadro, che è stato donato dal Presidente Centro Studi Sebetia Ter , Ezio Ghidini Citro.

In diversi momenti della serata sono stati proiettati, inoltre, dei video saluti di coloro che non hanno potuto presenziare: Amii Stewart, Sebastiano Somma, Enzo De Caro e Gino Rivieccio.

Un ringraziamento speciale va ai sostenitori dell’iniziativa: Berna Parmalat, HDI Assicurazioni, D&D DE Simone Ricevimenti, Cariparma Credit Agricole, Maratona del Golfo Capri – Napoli, Profumeria Varriale, Add’O Guaglione, Farmacia Kennedy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.