Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Forza Napoli!

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Ore 12:30 tutto pronto al Mapei per la prima gara domenicale della quinta giornata di campionato dove a scontrarsi sono Sassuolo e Napoli. Gli azzurri con appena quattro punti in quattro gare sintomo sono alla ricerca del riscatto, o meglio della svolta decisiva per scrollarsi di dosso la nuvola di crisi che da inizio stagione sembra aver oscurato la squadra di Benitez.

Sassuolo napoliNel corso primo tempo il Napoli parte bene; agguerrito fa possesso palla e crea occasioni da rete. La prima è sui piedi di Hamsik imbeccato da una ripartenza di Higuain sempre più uomo traino della manovra azzurra. Il Sassuolo si affaccia ben poco nell’area difesa da Rafael e quando lo fa è con tiri imprecisi; l’attacco azzurro è invece più produttivo e finalmente, al 28’ Callejon porta in vantaggio i suoi con una rete nata dal passaggio preciso di Higuain. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo Zaza insidioso impegna Albiol e Koulibaly. Alla ripresa subito Sassuolo in avanti su errore difensivo di Albiol. All’8’ Higuain ha sul piede la palla giusta ma il suo tiro è fuori dallo specchio della porta. Al’14 cambio inaspettato: Hamsik lascia il posto a De Guzman, lo slovacco scuro in volto non degna Benitez di uno sguardo.

Ottima prestazione del capitano azzurro. Senza Hamsik la manovra azzurra perde mordente e il Sassuolo avanza con Zaza e con Pavoletti che non trovano la precisione. Nella mischia anche Zapata per Higuain e Jorginho per Gargano. Il Napoli si spegne e si difende in attesa del triplice fischio finale. Ma il Sassuolo assedia l’area partenopea ed al 40’ a metterci la pezza è Zuniga su un’occasione clamorosa di Peluso. Nonostante gli attacchi degli avversari, gli azzurri tengono e riescono a portare a casa tre punti importanti per dare una smossa alla classifica e per il morale. Finisce 0 a 1 al Mapei, ma le ombre non sono ancora scacciate; Benitez ha ancora tanto su cui lavorare; intanto giovedì ritorna l’Europa League.

Fuori dal campo – Protagonista della giornata, José Maria Callejon ha rilasciato alcune dopo la fine di di Sassuolo – Napoli: “Vittoria di squadra per tre punti importanti. Questo è il trionfo di tutti, anche di quelli che hanno giocato. Questo successo riporterà fiducia, abbiamo fatto qualche passo falso ma siamo sempre il Napoli. Stiamo lavorando bene, avevamo preparato bene questa gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.