Notizie dall'Italia e dal mondo

Economia

Federconsumatori Campania: allargare l’esenzione dal ticket

NAPOLI –  In merito al tanto discusso ticket sanitario, la Federconsumatori Campania a giorni invierà, agli organi competenti, la proposta di estendere l’esenzione dal ticket a più fasce della popolazione.

«Nella tabella riepilogativa della regione Campania – afferma il Presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuoloè esclusa una grande parte di popolazione che comunque vive in condizioni di disagio. Non si può pensare di far pagare il ticket ad un anziano che vive da solo e che chiama il pronto soccorso per stare più tranquillo. Gli anziani soli in casa – asserisce Stornaiuolo – non devono pagare il ticket».

Non solo gli anziani, però, nella proposta della Federconsumatori Campania. «A Napoli – continua Stornaiuoloc’è un alto numero di cassintegrati, ecco anche a loro va ampliata l’esenzione. A questi vanno aggiunti i giovani che hanno un lavoro precario».

La Federconsumatori Campania, quindi, chiede alla regione che sia convocato subito un tavolo con le parti sociali per “discutere insieme i criteri dell’esenzione al Ticket».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.