Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Estelle è sotto attacco

 di Antonella Cozzi – Come si apprende da un comunicato Ansa, Estelle, una nave di proprietà della missione Ship to Gaza, facente parte della coalizione internazionale Freedom Flotilla e che si occupa di fornire aiuti umanitari alla popolazione palestinese della Striscia di Gaza, è stata attaccata da parte dei militari israeliani, circondata da almeno sei navi della Marina di Israele, dopodiché, come afferma uno dei responsabili stampa di Flotilla Italia, si è perso ogni contatto con le persone a bordo e i militari sono stati visti indossare le maschere antigas.

Tel Aviv ha dal canto suo negato di aver attaccato l’imbarcazione. ”La marina israeliana ha cercato di prendere un primo contatto con loro, ma non hanno risposto e non è accaduto più nulla”’. La Estelle, che ha a bordo attivisti per i diritti umani e membri dei Parlamenti di diversi Paesi europei, è diretto a Gaza in missione di pace, come hanno spiegato a più riprese gli attivisti.

Il 4 ottobre scorso fece il suo attracco a Napoli, fu salutata con il canto partigiano “Bella ciao” e il sindaco, Luigi De Magistris, le conferì ilPatrocinio del Comune di Napoli alla missione di Estelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.