Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Esce il videoclip ufficiale di «Gladiatori del Vesuvio», valori e la passione calcistica insieme

Esce oggi Oggi, il videoclip ufficiale del brano “Gladiatori del Vesuvio” della Sud In Sound, con testo e musica di Giovanni Busiello e la partecipazione di vari artisti e collaboratori.

Il brano, che vede la collaborazione di artisti del calibro di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno, è molto più di una semplice canzone. È un progetto solidale che cerca di trasmettere valori importanti attraverso la passione per il calcio e l’amore per un’icona come Maradona.

Giovanni Busiello, autore, compositore, trombettista e flicornista, spiega che l’ispirazione per “Gladiatori del Vesuvio” è arrivata guardando un video del leggendario Maradona. Attraverso la melodia e il testo, Busiello vuole far rivivere i valori di un tempo, collegando lo spirito combattivo di Maradona alla Battaglia del Vesuvio del 73 a.C., un episodio storico che ha richiamato lo scontro tra una milizia romana e un gruppo di schiavi ribelli guidati dal gladiatore Spartaco.

Il progetto ha coinvolto anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Volla, dove Busiello insegna Educazione Musicale, dimostrando come la musica e lo sport possano unirsi per promuovere messaggi positivi.

Il videoclip, diretto da R-AVI Production di Riccardo Avitabile, è stato prodotto dalla Sud in Sound, con il sostegno di Cosenza Group, Sasà Caffè Palma Campania e Amici di Pozzoromolo di Palma Campania.

Link videoclip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.